Palestre aperte corsi chiusi

Diversi tesserati ci scrivono per capire come mai i nostri corsi non sono ancora ripresi. Ci chiedono e si chiedono come mai, viste le nuove aperture dei centri sportivi, non abbiamo iniziato a recuperare le ore (e i soldi) perse con il lockdown di ottobre 2020.

Facciamo chiarezza: gli sport da contatto (tra cui la danza amatoriale) al chiuso sono vietati. Indipendentemente dall’uso della mascherina e della pratica tra congiunti.

Il Governo infatti ha aperto le palestre ma ha vietato gli sport da contatto, tra cui rientrano i corsi di danza sportiva amatoriale.

Come tutti i ballerini di swing sanno bene, non è possibile infatti praticare il ballo di coppia individualmente se non per brevi periodi finalizzati a un potenziamento tecnico, molto più proponibile a lungo termine nel settore agonistico.

Al Governo non interessa come e con chi balliamo, se con il marito o fidanzata, se usiamo o meno la mascherina, se stiamo in 12 in cento metri quadri… noi siamo ancora fermi. Non lo abbiamo deciso noi, ma il Governo. Speriamo di aver chiarito il punto.

Ora tornando alle domande che ci vengono poste più spesso:

Quando ripartiremo?

Immaginando il permanere di una zona bianca e del successo del piano vaccinale, speriamo che il Governo ci permetta di riprendere a breve. A questo punto , visto che la nostra stagione finisce a giugno, riprenderemo alla grande a settembre/ottobre!

Cosa succede ai crediti del 2020/21?

I crediti verranno recuperati nella stagione 21/22, iscrivendosi ai corsi che decolleranno a settembre/ottobre. Vi verrà unicamente richiesto il pagamento della tessera assicurativa annuale (20,00 euro).

Ci saranno classi Covid Free?

Contiamo di poter costruire classi con persone completamente vaccinate di modo da poter attuare il cambio partner e inserire anche gli amati ballerini/e single

Verremo contattati per tempo?

Assolutamente sì. Appena la situazione sarà un minimo programmabile, la segreteria contatterà tutti i tesserati della stagione 20/21 via mail per chiedere la conferma della nuova iscrizione per la stagione successiva.

Ci saranno ancora corsi on line?

Certo, proporremo anche i corsi on line, per chi , per vari motivi non riesce a frequentare in presenza presso le nostre sedi.

Chi ha fatto la didattica on line?

Chi ha seguito la nostra super didattica on line sarà avvisato per tempo. E’ consigliabile reiscriversi alla classe in cui si era iscritti in presenza, in quanto i programmi saranno diversi.