FAQ

Che corsi ci saranno i corsi il prossimo anno?

Ci saranno corsi sia per i singoli che per le coppie. Sia in aula che a distanza. In più potrete seguire dei laboratori di approfondimento con Super Prof internazionali!

Come cambieranno le lezioni in aula?

Le classi saranno meno numerose, con più attenzioni da parte degli insegnanti e più spazio per poter ballare. Ogni iscritto avrà inoltre una classe virtuale compresa nel costo con tutti i materiali per esercitarsi.

Come utilizzo il mio voucher?

Il voucher è un credito che ti verrà scalato al momento della iscrizione. Per i corsi partito a febbraio cercheremo di mantenere, se il nostro Ente lo permette, la copertura assicurativa per il promo trimestre.

Cosa sono i protocolli per la danza?

Vi verrà chiesto di venire già cambiati (ad eccezione delle scarpe) e di riporre tutte le vostre cose in una borsa. Ovviamente l’igiene frequente delle mani è indispensabile.

Si ballerà con la mascherina?

I ballerini avranno più spazio a disposizione e decideranno in autonomia se mettere la mascherina chirurgica anche in aula.

Si può provare?

Fintanto che l’emergenza COVID permane, sarà possibile provare una lezione unicamente nei corsi on-line.

Come faccio a essere sicuro che mi piaccia?

Abbiamo pensato di organizzare una video call dedicata, per presentare la location e la scuola, farti vedere i tutorial introduttivi e presentarti gli insegnanti.

Per iscrivermi cosa devo fare?

La procedura di iscrizione è tutta on-line. Ti basterà il cellulare per fare tutto. Se preferisci venire di persona prenota la video call.

Non so ballare… meglio on-line e in aula?

Entrambe le soluzioni sono ottime. Dipende dalle tue esigenze. Imparerai in ogni caso perché i nostri insegnanti sono molto bravi.

Come mi devo vestire?

Abbigliamento comodo e scarpe pulite e basse. Anche in casa!

Se vengo solo/a?

Ti consigliamo un corso di Solo: Jazz, Charleston, Blues, Anni Sessanta, Country. Per i corsi di coppia attendiamo ulteriori direttive, ma ad oggi accettiamo solo iscrizioni di coppie fisse.

Ci vuole una età specifica?

No, tutti i balli sono amatoriali, quindi vanno bene per tutte le età. Dipende solo se ti piacciono i balli più tranquilli come il Balboa, o più agitati come lo Shag. E’ una questione di gusti, anche musicali.

Dopo quanto posso uscire a ballare?

La nostra missione è insegna e fai ballare! Quindi non ti preoccupare!

Dove e quando

Puoi guardare la pagina Dove e Quando per tutti i dettagli.

Non sono sicura di poter frequentare… posso utilizzare la quota per un altro corso o quadrimestre e se cambio idea e il corso non mi piace?

Le quote non vengono rimborsate e le lezioni perse per malattia o qualsiasi altro impedimento non sono recuperabili (scarica il Regolamento interno). Il CALENDARIO delle festività è disponibile on line.

Come mi devo vestire alle serate?

All’inizio non ti preoccupare di nulla. Vieni e basta. Se vuoi farti una idea per essere più “sul pezzo” consulta il Blog Balli Anni Cinquanta!

Serve il certificato medico?

E’ indispensabile per l’iscrizione e per la frequenza.

Che certificato serve?

E’ indispensabile un certificato per attività sportiva non agonostica. Lo può rilasciare il medico di base o un centro di medicina sportiva.
Nell’area riservata sul sito troverai anche i centri convenzionati.
Ovviamente è valido anche un certificato agonistico.

Organizzate delle serate, delle uscite di gruppo?

Ma certo. E’ la nostra specialità! Ti si aprirà un nuovo mondo di eventi swing, boogie woogie e rock and roll, e diventerai membro della fantastica comunità che non ha confini!

Che differenza c’è tra socio e atleta?

Chi chiede di iscriversi come socio conosce Nonsolocharleston, approva il social dance e la diffusione della cultura swing così come definito dallo STATUTO. A inizio stagione riceve la borsa di Nonsolocharleston, gadget o promozioni dedicate. Gli atleti sono dei corsisti iscritti al CONI.

Dopo la sua approvazione, il SOCIO paga la quota sociale che è di 25,00 euro. Nel dettaglio puoi guardare la sezione CONVENZIONE SOCI.