FAQ

Cosa costa partecipare ai corsi?

I corsi costano 35,00 euro al mese, più 20,00 euro annuali di tesseramento all’OPES (1 settembre/31 agosto). Il saldo avviene in una o due soluzioni a seconda della durata dei corsi.

Si può provare?

Sì, certo. La prima lezione è sempre di prova.

C’è una lista per preiscriversi?

Per i corsi è consigliato prenotare la prova on line. Il LINK per prenotarsi è idisponibile in tutte le pagine dei corsi o nella sezione News per le novità!
Cerchiamo nel limite del possibile di creare una situazione organizzata e funzionale!

E se sono in ritardo e ho perso la prova?

Puoi inserirti anche successivamente a condizione che ci sia posto. Chiama Adriana al 389 6124716 o scrivi a info@nonsolocharleston.com per verificare.

Se mi piace la prova cosa devo fare?

Devi confermare l’iscrizione e seguire le istruzioni per perfezionare l’iscrizione on-line.

Non so ballare… imparerò?

Assolutamente sì! Basta avere un po’ di pazienza.

Come mi devo vestire alla prova?

Abbigliamento comodo e scarpe pulite e basse.

Se vengo solo/a?

Non è un problema, noi lavoriamo proprio per la danza sociale e attraverso la danza sociale.
Ci sono diverse persone che si iscrivono singolarmente. Non è un problema. Nelle classi si ruota, cioè non si balla fissi col proprio partner. E’ un metodo ormai accreditato per imparare meglio e prima.

Ci vuole una età specifica?

No, tutti i balli non sono agonistici, quindi vanno bene per tutte le età. Dipende solo se ti piacciono i balli più tranquilli come il Balboa, o più agitati come lo Shag. E’ una questione di gusti, anche musicali.

Dopo quanto posso uscire a ballare?

Subito! Dopo la prima lezione. Non è un ballo competitivo, si balla per stare in compagnia e inoltre più balli e prima impari!
Se vuoi dare un’occhiata alla sezione Ballare a Milano, vedrai le iniziative fisse! Anche sul nostro Gruppo di Facebook settimana per settimana inseriamo le location appetibili!

dove e quando

Siamo solo a Milano; i corsi si tengono in diverse ZONE: Wagner, Foppa/Lorenteggio, Romolo. I nostri insegnanti inoltre collaborano con Mediterranea Danza in Zona Loreto.
Puoi guardare la pagina Dove e Quando per tutti i dettagli.

Non sono sicura di poter frequentare… posso utilizzare la quota per un altro corso o quadrimestre e se cambio idea e il corso non mi piace?

Le quote non vengono rimborsate e le lezioni perse per malattia o qualsiasi altro impedimento non sono recuperabili (scarica il Regolamento interno). Il CALENDARIO delle festività è disponibile on line. E’ indispensabile che la frequenza e l’allenamento siano costanti. I corsi annuali possono prevedere un pagamento in due tranche, ma il saldo deve comunque avvenire indipendentemente dalla frequenza anche in caso di ritiri, entro dicembre.

Come mi devo vestire alle serate?

All’inizio non ti preoccupare di nulla. Vieni e basta. Se vuoi farti una idea per essere più “sul pezzo” consulta il Blog Balli Anni Cinquanta!

Per la prova serve il certificato medico?

E’ vivamente consigliato, ma non indispensabile perché alla prova l’attività fisica è irrilevante , si tratta infatti di far conoscere l’ambiente, gli istruttori e i compagni.

Il certificato medico quando si fa? E dove?

Immediatamente. Devi prenotare subito la visita appena completata l’iscrizione.
E’ indispensabile un certificato per attività sportiva non agonostica. Lo può rilasciare il medico di base o un centro di medicina sportiva.
Ti verrà dato il fac simile nell’area riservata sul sito troverai anche i centri convenzionati.
Ovviamente è valido anche un certificato agonistico.

Organizzate delle serate, delle uscite di gruppo?

Ma certo. E’ la nostra specialità! Ti si aprirà un nuovo mondo di eventi swing, boogie woogie e rock and roll, e diventerai membro della fantastica comunità che non ha confini!

Che differenza c’è tra socio e atleta?

Chi chiede di iscriversi come socio conosce Nonsolocharleston, approva il social dance e la diffusione della cultura swing così come definito dallo STATUTO. A inizio stagione riceve la borsa di Nonsolocharleston, gadget o promozioni dedicate. Gli atleti sono dei corsisti iscritti al CONI.

Dopo la sua approvazione, il SOCIO paga la quota sociale che è di 25,00 euro. Nel dettaglio puoi guardare la sezione CONVENZIONE SOCI.