La danza swing è rispetto per l’altro, in tutti i sensi: la danza è “safe”

“In questi giorni stiamo subendo un attacco mediatico vergognoso e irrispettoso verso chi oltre che curare il corpo cura anche la mente…. Non abbiamo avuto un solo focolaio di contagio al Covid 19 scoppiato in una associazione sportiva a noi riconducibile.
Edilio Pagano, Dirigente Nazionale FIDS, lettera aperta al Ministro

Non parlo solo per la nostra ASD, ma per le tantissime associazioni che hanno lavorato duro, investendo il tutto per tutto per garantire la sicurezza. I nostri tesserati hanno potuto verificare di persona come sia possibile praticare la danza di coppia anche durante questa emergenza.

Non solo infatti è stato rispettato il protocollo FIDS, ma è stato fatto di più, accettando le logiche dell’emergenza, come mascherine e coppie fisse.

Il recente Dpcm e l’ordinanza di Regione Lombardia ci permettono l’allenamento individuale, che ben accettiamo seppur nel breve periodo, consapevoli sia dell’importanza della tecnica ma soprattutto dell’importanza di dare un messaggio importante a chi pratica sport da noi.

Vogliamo comunque lanciare un appello affinché tutti coloro che amano lo swing, testimonino come si svolgono i corsi e come sia tutelata la salute di tutti. E come infine l’ora di lezione sia un modo per stare e sentirsi meglio, per mille motivi, durante e dopo.

Non è solo “in ballo” la continuazione dei corsi di ballo e tutto il contesto sociale del momento, ma anche quello futuro.

Scrivete il vostro “motivo”! Aiutate la danza swing.

.