SHAG

Collegiate Shag

Il Collegiate Shag ha origine nel Sud Carolina, o forse a New Orleans verso gli anni Venti e probabilmente precedette il lindy hop. Lo Shag era ballato dagli studenti sulle musiche del ragtime e jazz classico, così come molte altre danze negli anni Trenta e Quaranta.
La Virginia Beach fu un punto caldo di questa danza swing, che venne messa al bando in diversi Stati. Sembra nasca come ballo proibito in ambito studentesco, diventò negli anni Trenta la danza sociale per eccellenza.
Attualmente sta prendendo piede proprio per la sua energica semplicità, puoi imparare lo shag e ballarlo da subito su ritmi swing molto rapidi.

Roberto di Gennaro

Già appassionoto di danza moderna e classica, si avvicina alle danze swing attraverso il Lindy hop, ma è lo nello Shag che trova la sua vera dimensione.

vedi il cv

Feature Title

This is a feature block that you can use to highlight features.

Informazioni

Per partecipare alle lezioni annuali è indispensabile il tesseramento al nostro Ente di Promozione Sportiva.

L’iscrizione potrà effettuarsi sia singolarmente che in coppia. I corsi individuali sono specificati nelle ralitive schede. Per i balli di coppia non sarà possibile creare classi con sproporzione tra leader e follower.
Nei balli swing il ruolo NON dipende dal genere.
La rotazione dei partner è consigliata ma lasciamo che siano le singole coppie a decidere.

Il certificato medico è obbligatorio e va prodotto al momento dell’iscrizione e rinnovato prima della scadenza. In caso di Certificato Medico scaduto o assente NON è possibile accedere in classe.

E’ indispensabile leggere attentamente il Regolamento Interno prima di aderire.

Altre Informazioni

Ogni classe avrà gratuitamente a disposizione uno spazio virtuale gratuito dove verranno pubblicati i recap (brevi video) delle lezioni.

Per partecipare alle lezioni annuali è indispensabile il tesseramento al nostro Ente di Promozione Sportiva.

Il certificato medico è obbligatorio e va prodotto al momento dell’iscrizione all’Ente e rinnovato prima della scadenza. In caso di Certificato Medico scaduto o assente NON è possibile accedere in classe.
E’ indispensabile leggere attentamente il Regolamento Interno prima di aderire.

Costi

Per i costi estivi di giugno 2024 la quota totale di partecipazione è di 50,00 euro.
Per i corsi annuali che prevedono l’adesione al nostro Ente di Promozione Sportiva e relativa assicurazione, il costo è di 160,00 euro al quadrimestre o 360,00 per l’intero anno sportivo, più 25,00 euro di tesseramento all’Ente, che comprende l’assicurazione base.


A questo va aggiunto il costo del certifivato medico NON AGONISTICO, che è obbligatorio.

Per maggiori informazioni su sedi e orari consulta il Calendario in Dove e Quando

tutti i nostri corsi
di swing & social dance