SHAG

Collegiate Shag

Il Collegiate Shag ha origine nel Sud Carolina, o forse a New Orleans verso gli anni Venti e probabilmente precedette il lindy hop. Lo Shag era ballato dagli studenti sulle musiche del ragtime e jazz classico, così come molte altre danze negli anni Trenta e Quaranta.
La Virginia Beach fu un punto caldo di questa danza, che venne messa al bando in diversi Stati. Sembra nasca come ballo proibito in ambito studentesco, diventò negli anni Trenta la danza sociale per eccellenza.
Attualmente sta prendendo piede proprio per la sua energica semplicità, puoi imparare lo shag e ballarlo da subito su ritmi swing molto rapidi.

Lavinia Testi

Ex pattinatrice a livello agonistico e attualmente insegnante di pattinaggio (CONI), si appassiona al ballo swing nel 2015 attraverso l’Associazione Nonsolocharleston.
In pista si fa subito riconoscere per la sua contagiosa allegria.

vedi il cv

Roberto di Gennaro

Già appassionato di danza moderna e classica, si avvicina alle danze swing attraverso il Lindy hop, ma è lo nello Shag che trova la sua vera dimensione. Ballerino instancabile, solare e accogliente, porta avanti con simpatia e umiltà la sua passione diffondendola attraverso numerosi corsi a Milano e provincia.

vedi il cv

Durata

In aggiornamento.

Costi

In definizione

Come Vestirsi

L’abbigliamento consigliato a lezione di Shag è di cotone, maglietta, calzoni comodi o gonna pratica, scarpe basse, assolutamente senza tacchi, con suola liscia, di bufala o di gomma. Essendo un ballo molto dinamico è consigliato portarsi un cambio e una bottiglietta d’acqua.

Altre Informazioni

La didattica on line è stata studiata in modo accurato di modo da potenziarne i benefici, sia tecnici sia di gruppo. Si struttura intorno alle Class Room (applicativo free di Google), dove oltre a musiche e recap, potrete chattare e confrontarvi con i compagni.

Il certificato medico è obbligatorio e va prodotto al momento dell’iscrizione e rinnovato prima della scadenza.
L’iscrizione fintanto che perdurerà l’emergenza Covid è da effettuarsi in coppia. La didattica in presenza, sempre per tale motivo, verrà effettuata senza la rotazione dei partner all’interno di una propria isola.

Dubbi e domande?

Consulta la sezione faq! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci!

Info e segreteria:
info@nonsolocharleston.com
Telefono:
389 612 47 16

tutti i nostri corsi
di swing & social dance