ROCKABILLY

Rockabilly Jive

Perché un corso di rockabilly jive?

Il jive è un ballo swing autentico, fatto di passione per la musica e la cultura rockabilly.
Con i nostri corsi impari a ballare in breve tempo e oltre alle lezioni, puoi subito entrare nel fifties mood fatto di tatoo old style, rossetto, brillantina e motori d’epoca.

Scelgo un corso di rockabilly jive perché mi ispira il mood Fifties e lo stile semplice e cool del ballo”

Da dove viene questo ballo

Il rockabilly jive nasce intorno agli anni Cinquanta come musica semplice e popolare, non legata necessariamente alla danza.
Il jive era il ballo che interpretava questo mondo, ruotando attorno a uno stile fifty, fatto di motori e musica, che rappresentava la comunità e un determinato stile di vita giovane.
E’ tornato come revival negli anni Settanta, portando avanti un dress code caratteristico.
I corsi di rockabilly jive sono molto apprezzati per il caratteristico look e per la semplicità dei suoi movimenti. Ha mantenuto molti dei valori originali, come il culto degli anni Cinquanta.
Si balla in eventi dedicati al boogie woogie o proprio solo al mondo rockabilly prevalentemente alle porte di Milano.

Chiara e Giacomo

Coppia nella vita e nel ballo, Chiara e Giacomo rappresentano le icone di questo stile, che non è solo un ballo ma proprio un modo di guardare alla vita. Insegnano da molti anni con la stessa passione.

vedi il cv

This is a feature block that you can use to highlight features.

Durata

I corsi di rockabilly jive si tengono in orario serale, le lezioni durano 55 minuti, sono monosettimanali e durano un quadrimestre rinnovabile. Generalmente vanno da ottobre a gennaio e si rinnovano da febbraio a maggio.

Costo del corso

Il corso di rockabilly jive costa euro trentacinque al mese, più il tesseramento a Opes Italia annuale di venti euro valido per tutte le attività.
Il pagamento per l’intera durata del corso quadrimestrale (140,00 euro più 20,00 euro di tesseramento) è anticipato e non è rimborsabile, cedibile o frazionabile.

Come vestirsi a lezione

L’abbigliamento consigliato ai corsi di rockabilly è di cotone, maglietta, calzoni comodi o gonna pratica, scarpe basse, con suola in cuoio, gomma o bufala. E’ carino indossare anche a lezione un accessorio vintage a tema.

Se vuoi sapere di più sul dresscode alle serate leggi gli articoli nella sezione News su questo sito.

Altre informazioni

I partner a lezione ruotano. Non è indispensabile iscriversi in coppia, ma la partecipazione di tutti dipende dalle richieste. E’ anche possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno verificando prima le disponibilità in segreteria.
I maestri sono diplomati e insegnano in coppia.
Il certificato medico è obbligatorio.

Livelli delle lezioni

I corsi di rockabilly jive sono strutturati su due livelli; chiedete consiglio ai vostri insegnanti e inseritevi da subito nel livello più adatto a voi.

1° livello: base

Il livello base parte dall’inizio ed è consigliato a tutto coloro che non hanno il passo base e non sanno cos’è la connessione. Al termine del corso potrete ballare con armonia su tutte le musiche in qualsiasi evento.

2° livello: intermedio

Il livello intermedio prevede la conoscenza delle figurazioni di base, oltre che della connessione, su diverse velocità. In genere si passa al livello intermedio dopo tre mesi di corso. Alla fine del livello sarete in grado di esibirvi in diverse figure d’effetto.

Dubbi e domande?

Consulta la sezione faq! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci!

Info e segreteria:
info@nonsolocharleston.com
Telefono:
389 612 47 16

tutti i nostri corsi
di swing & social dance