COUNTRY

Country

Espressione della cultura dei lavoratori del West, la danza country era un modo per rilassarsi dopo le difficili giornate di lavoro a contatto con la natura e il bestiame. Il country riprende molti dei movimenti già usati nell’Authentic Jazz al quale nonostante la diversa origine culturale, è molto vicino.
Si balla sulle musiche country, rhythm and blues e anche moderne da soli, in coppia o in gruppo.
Spesso l’esecuzione del country è in linea, seguendo le indicazioni del caller, oppure improvvisando, come nel Two Step.

Davide Dedé Bianch

vedi il cv

Durata

Le lezioni di country partono a settembre (in data da definire) settembre e terminano il 31 gennaio.
Le lezioni dureranno 45/50 minuti fintanto che dovremo rispettare i protocolli di accoglienza e igiene. Il numero di coppie presenti in aula sarà ridotto in proporzione agli spazi.
I corsi on line (1 ottobre 15 febbraio) durano 50 minuti, con classi di massimo dieci coppie/single.

Costi

Il corso in aula di country costa 140,00 euro e dura da metà settembre a fine gennaio, con sospensione tra il 24 dicembre e l’Epifania.
Il corso on-line di country costa 100,00 euro e dura dal 1 di ottobre al 15 febbraio.
Chi vuole accedere alla Classe Virtuale (recap, musiche, altro materiale) dovrà versare un ulteriore contributo di venti euro.
Per partecipare a tutti i nostri corsi sportivi è inoltre indispensabile tesserarsi a Opes Italia (corso di 20,00 euro a stagione sportiva) seguendo la procedura on-line.
I posti sono ridotti per le disposizioni legate al Covid.
Iscriviti per tempo.

Come Vestirsi


Venite in classe già pronti, con abbigliamento fresco e comodo; le scarpe che userete in allenamento devono essere pulite e conservate in apposita sacchetta. Non è possibile utilizzare in classe gli stivaletti da cowboy. Sono consigliate le scarpe da ginnastica a suola chiara. I tacchi sottili sono vietati. E’ indispensabile presentarsi con la mascherina chirurgica pulita a tre strati.

Altre Informazioni

Il Country si balla prevalentemente in linea, con una serie di routine che aumentano progressivamente di difficoltà e che vi permetteranno di ballare nei ritrovi dedicati.

L’iscrizione è individuale.

Il certificato medico è obbligatorio. Va prodotto al momento dell’iscrizione e rinnovato prima della scadenza.


Il certificato medico è obbligatorio, va prodotto al momento dell’iscrizione e rinnovato prima della scadenza.

Dubbi e domande?

Consulta la sezione faq! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci!

Info e segreteria:
info@nonsolocharleston.com
Telefono:
389 612 47 16

tutti i nostri corsi
di swing & social dance