BLUES DANCE

Blues Dance

Il blues si può considerare il padre legittimo di tutte le danze swing.
Nasce alla fine dell’Ottocento e si riempie da subito di espressione. Negli anni del boom dello swing, rimase all’interno delle comunità di colore e non fu diffuso negli ambienti pubblici.
Il blues è il ballo swing che più interpreta la musica e cambia a seconda del proprio stato d’animo, della propria sensibilità e dal feeling che si instaura con il proprio partner.
Attualmente si sta lentamente diffondendo anche nel sociale riportando sulla scena il “sentimento” della musica blues.

Marianne e Valentina

La prima a Milano a studiare il blues, fondatrice di Blues River Note e ballerina di tutte le danze swing, Marianne inizia a insegnare in oppia con Valentina nel 2017. La coppia riscuote subito grande successo per il modo moderno e innovativo di proporre il ballo di coppia.

vedi il cv

Feature Title

This is a feature block that you can use to highlight features.

Durata

Le lezioni di blues dance durano 55 minuti sulla piattaforma Class Room e sono al momento solo on-line.

Per maggiori informazioni consulta il Calendario in Dove e Quando

Costi



I corsi on line vengono proposti a cicli di quattro lezioni. Per i nuovi iscritti il costo è di quaranta euro comprensivo di tesseramento, per chi è già iscritto il costo di quattro lezioni è di trenta euro.
Le classi verranno attivate con un numero minimo di iscritti.



Chiedi di iscriverti per tempo prenotandoti dal link a fondo pagina.

Come Vestirsi

Corsi online

E’ importante anche a casa esercitarsi in sicurezza. Preparate una zona safe, senza spigoli, oggetti tra i piedi, tappeti o animali liberi. Usare scarpe e abbigliamento adatto allo sport o quanto richiesto dal vostro tutor.

Corsi in presenza

Venite in classe già pronti, con abbigliamento fresco e comodo; le scarpe che userete in allenamento devono essere pulite e conservate in apposita sacchetta. E’ possibile fare lezione di blues con le calze in spugna. I tacchi sottili sono vietati. E’ indispensabile presentarsi con la mascherina chirurgica pulita a tre strati.

Altre Informazioni


Il Blues è un ballo sia individuale che di coppia e si rivolge a tutti, maschi e femmine di qualsiasi età. Non è necessaria nessuna abilità o conoscenza particolare ma un gran desiderio di muoversi con la musica.
Fintanto che permarrà l’emergenza COVID il Blues sarà proposto individualmente anche se l’iscrizione avvenisse in coppia.

La didattica on line è stata studiata in modo accurato di modo da potenziarne i benefici, sia tecnici sia di gruppo. Si struttura intorno alle Class Room (applicativo free di Google), dove oltre a musiche e recap, potrete chattare e confrontarvi con i compagni.

Il certificato medico è obbligatorio e va prodotto al momento dell’iscrizione e rinnovato prima della scadenza.


Dubbi e domande?

Consulta la sezione faq! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci!

Info e segreteria:
info@nonsolocharleston.com
Telefono:
389 612 47 16

tutti i nostri corsi
di swing & social dance