Twist e 60’s

Balli Anni Sessanta

Cha cha cha, Hully Gully, Madison, Twist sono tutti balli allegri e spensierati che ci ricordano le frangettone e i tempi del juke box!

Qualcosa di più sui Balli Anni Sessanta

In questi anni si passa dai balli di coppia ai balli individuali; sono atteggiamenti nuovi e moderni, ci si può muovere portandosi dietro un piccolo colorato giradischi, che funziona a batterie, e ballare in modo spensierato anche da soli.

Nonostante ciò, sono comunque balli rivolti al partner o al gruppo, provocanti e sensuali. Il ballo più conosciuto è il Twist, che divenò il ballo della nuova generazione, ma ci sono anche altri stili, tutti scanzonati e divertenti come the jerk (il cretino), the monkey (la scimmia), the mash potato (il purè di patate)!


Lavinia Testi

Ex pattinatrice a livello agonistico e attualmente insegnante di pattinaggio (CONI), si appassiona al ballo swing nel 2015 attraverso l’Associazione Nonsolocharleston.
In pista si fa subito riconoscere per la sua contagiosa allegria.

vedi il cv

Feature Title

This is a feature block that you can use to highlight features.

Durata

Il corso Balli Anni Sessata in aula inizia a settembre (un data da definire) e terminano il 31 gennaio.
Le lezioni dureranno 45/50 minuti fintanto che dovremo rispettare i protocolli di accoglienza e igiene. Il numero di coppie presenti in aula sarà ridotto in proporzione agli spazi.
I corsi on line (1 ottobre 15 febbraio) durano 50 minuti, con classi di massimo otto coppie/single.

Costi

Il corso in aula di anni Sessanta costa 140,00 euro e dura da metà settembre a fine gennaio, con sospensione tra il 24 dicembre e l’Epifania.
Il corso on-line di charleston costa 100,00 euro e dura dal 1 di ottobre al 15 febbraio.
Chi vuole accedere alla Classe Virtuale (recap, musiche, altro materiale) dovrà versare un ulteriore contributo di venti euro.
I posti sono limitati.
Iscriviti per tempo!

Come Vestirsi

L’abbigliamento consigliato a lezione di Twist è di cotone, maglietta, calzoni comodi o gonna pratica, scarpe basse, assolutamente senza tacchi, con suola liscia, di bufala o di gomma. Essendo un ballo molto dinamico è consigliato portarsi un cambio e una bottiglietta d’acqua.

Altre Informazioni

Il Twist, così come tutti i balli Anni sessanta si ballano individualmente ma in gruppo. Sono adatti a tutti e non è richiesta nessuna competenza. La musica è veramente accattivante e le routine sono molto semplici e divertenti.
Con i corsi on-line potrai rivedere le tue lezioni e imparare da casa ripassando nel tempo libero.
Potrai praticare in molte serate a tema ballando sia in single che in gruppo che in coppia disunita (twist).

Dubbi e domande?

Consulta la sezione faq! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci!

Info e segreteria:
info@nonsolocharleston.com
Telefono:
389 612 47 16

tutti i nostri corsi
di swing & social dance